Anche le storie più lunghe
hanno un punto di inizio.

About Us

Da oltre 60 anni progettiamo e produciamo terminali a snodo per cilindri destinati ad applicazioni nei campi più diversi. Lo facciamo con la stessa dedizione con la quale abbiamo iniziato nel 1956.

About Us

Una squadra compatta,
animata da competenza e passione per il proprio lavoro.

CHI ERAVAMO

Pavarini Components nasce nel 1956 affiancando alla componentistica anche la costruzione di macchine agricole.

Negli anni ‘80 decidiamo di specializzarci ulteriormente, abbandonando il settore delle macchine agricole, focalizzandoci su componenti e terminali a snodo per cilindri idraulici per i comparti agricolo e industriale.

Progettiamo e realizziamo un numero sempre maggiore di componenti speciali, sulla base delle specifiche del cliente, ogni volta uniche. I componenti speciali diventano parte integrante della nostra produzione, un segno di riconoscibilità in Italia ed all’estero.

Punto di forza è la gestione dell’intera filiera produttiva, che consente la consegna del prodotto finito in tempi rapidi. Questo è possibile solamente grazie ad una profonda conoscenza del prodotto ed alla grande rete di relazioni commerciali instaurata negli anni.

CHI SIAMO OGGI

Il 2016 segna l’inizio di un percorso di crescita tutto nuovo: il gruppo tedesco WSW WÄLZLAGER con sede a Bielefeld acquisisce l’azienda, implementando know how e risorse.

Un passo in avanti verso l’internazionalizzazione per poterci affacciare a mercati nuovi con la voglia di rispondere a sfide sempre diverse.

Il nuovo Gruppo WSW con Pavarini è ora il più grande distributore di snodi sferici, teste a snodo, boccole e supporti per cilindri idraulici e pneumatici in Europa con stabilimenti internazionali e impianti di produzione in Germania e Italia.

A vostra disposizione

Volete maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Contattateci usando l’apposito form.

Contattaci
Home
Prodotti
Perché Pavarini
Downloads
Contatti
English